LOGOIL NOSTRO RISTORANTE: IL MONSU’

Non c’era famiglia aristocratica siciliana che non avesse nella propria casa un cuciniere francese: il monsù. I Monsù ebbero il merito di rielaborare, con l’arte raffinata di chi sa bene utilizzare l’alchimia dei sapori e degli odori, gli ingredienti a loro disposizione. Storie vere, giunte ai giorni nostri, rappresentate appieno dal Ristorante Il Monsù.

La tecnologica cucina del Ristorante il Monsù, strutturata“ a vista” sulla sala con un imponente forno a legna per le pizze, riprende queste tradizioni rivisitandole in chiave moderna e curando diversi aspetti che suonano più come imperativi categorici: partire dall’offerta di ingredienti freschi e rigorosamente a “km zero”, presentare una mise en place ricercata e proporre piatti wellness, cioè sani leggeri e al tempo stesso gustosi che soddisfino appieno il palato del cliente ma che non lo appesantiscano. Dieta e ristorante si sa, non vanno quasi mai d’accordo. Il Ristorante il Monsù, invece, per chi è costretto a mangiare fuori tutti i giorni propone, a pranzo, una dieta settimanale variata che stupirà perla sua efficacia e soprattutto per la sua bontà e per il basso costo.

La location, opera di un prezioso restauro di un antico casale siciliano, coniuga e racchiude la saggezza dell’antico con una visione e l’utilizzo di materiali innovativi, high-tech e pezzi di grande pregio come un originale camino Luigi XV che “guarda”maestoso la sala banchetti da 220 posti a sedere. Ben due le salette indipendenti e private per incontri business, feste riservate e un grande giardino all’ italiana, finemente attrezzato, ideale per raffinati cocktail ed venti di ogni genere.

Il ristorante il Monsù si trova a 200 mt da Etnafiere ed è raggiungibile in pochi minuti da Catania e dai maggiori centri Etnei.

Per info e prenotazione: 095/7867549

Cell: 320/8282899